Il Boston Consulting Group ha nominato Apple l’azienda più innovativa del 2013. L’ottavo primo posto nella classifica delle aziende più innovative e rivoluzionarie, divenuto un primato se considerata la forza concorrenziale di Samsung, Google e Microsoft.
Secondo quanto riportato nel documento ufficiale, l’azienda made in Cupertino sarebbe stata premiata per l’introduzione del nuovo iOS 7, per i nuovi iMac, più sottili e performanti, l’adozione del nuovo standard Intel Thunderbolt 2.0 e l’introduzione delle nuove generazioni di iPhone.
Al secondo e al terzo posto non mancano Google e Samsung, premiate per lo sviluppo di Android, la creazione dei Google Glass e delle ultime generazioni di dispositivi mobile della famiglia Galaxy, quali S4, Gear e Note 3.
Oltre alla lista principale che raggruppa le 50 grandi aziende del panorama mondiale, il Boston Consulting Group ha deciso di stillare anche una graduatoria delle startup emergenti, in cui non mancano: WhatsApp, Spotify, Grupon e Pinterest.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
