Fin dalla sua introduzione la porta Thunderbolt è stata un vanto per Intel, Apple e per tutte le aziende che l’hanno inclusa nelle proprie componenti. Tra queste vi è Asus che, dopo la creazione di una prima motherboard con porta Thunderbolt 1.0, ha deciso di anticipare la concorrenza annunciando l’imminente rilascio della Z87-Deluxe/Quad, la prima scheda madre con ben due porte Thunderbolt 2.0.
L’annuncio arriva tramite un comunicato stampa della stessa azienda, nel quale si evidenziano le caratteristiche di tale tecnologia e la possibilità di trasferire teoricamente 20Gb/s. Una velocità tale da supportare la gestione contemporanea di 12 dispositivi o di 3 display con risoluzione singola 4K (4096×2160 pixel).
La scheda include quattro slot DIMM, tre slot PCIe, 10 porte SATA, 8 porte USB 3.0 e un speciale accessorio compatibile con la tecnologia NFC che ci permetterà di accedere al nostro account senza l’inserimento di una password.
Attualmente non si conoscono i dettagli sulla data di rilascio e sul prezzo, ma vista la repentina adozione di tale tecnologia sui prossimi Mac Pro, non ci stupiremo di una celere risposta concorrenziale.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
