Considerato il re dei servizi di advertising pubblicitario online, dopo il lancio su piattaforma Android della scorsa settimana, Google AdSense arriva su iPhone e iPod Touch.
Un’applicazione semplice e lineare che, riprendendo lo stile flat tanto di moda tra i servizi Google rilasciati negli ultimi tempi, sopratutto su iPhone si dimostra frutto di un sapiente utilizzo dei colori e di un design curato nei minimi particolari.
Avviata l’applicazione prerogativa fondamentale è l’inserimento dei nostri dati d’accesso Google, successivamente verremo riportati in una seconda struttura in cui ci verrà mostrata un overview generale sui guadagni giornalieri e passati.
Oltre a tale modalità di visualizzazione, con un semplice swipe verso destra, avremo la possibilità di passare da una view all’alta, analizzando i siti su cui abbiamo pubblicato i nostri annunci e le singole unità pubblicitarie.
Non manca una sezione interamente dedicata alle impostazioni, in cui gestire e aggiungere un nuovo account, inviare dei feedback al team di sviluppo ed informasi sul servizio.
Concludendo, l’app risulta complessivamente fluida e priva di difetti grafici; inoltre, avendo un account AdSense personale, ho notato un’ottima gestione dei dati provenienti dalla versione web e la presenza di notifiche sui pagamenti ricevuti.
Google AdSense è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
