LinkedIn, ha acquisito Pulse, la celebre app mobile per iOS e Android dedicata alla lettura di notizie e articoli presenti sul web, per la modica cifra di 90 milioni di dollari, pagati il 90% in azioni e il 10% in contanti.
La notizia si vociferava da tempo, ma solo oggi è stata ufficializzata tramite comunicato e un post sul blog ufficiale del social network dei professionisti scritto da un membro dello staff, Deep Nishar, dove dichiara che la società “punta ad essere la più importante piattaforma prossionale, e Pulse si inserisce perfettamente in questa strategia”.
Ed inoltre, “possiamo aiutare i professionisti a prendere decisioni di business più efficaci facendo leva su tutte informazioni offerte da LinkedIn sotto forma di notizie, post degli Influencer, aggiornamenti delle aziende, discussioni, commenti”.
Ancora non è stato reso noto come verrà integrata quest’acquisizione, sembra però che Pulse svilupperà nuovi prodotti insieme a LinkedIn senza stravolgere in alcun modo le sue applicazioni mobile.
L’applicazione Pulse, che ad oggi conta oltre 30 milioni di utenti, è scaricabile gratuitamente dall’App Store in versione ottimizzata per iPhone e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivo ed è in lingua inglese.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
