La biografia ufficiale di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson è diventata un manga: L’affermata e pluripremiata fumettista giapponese Mari Yamazaki ha infatti trasformato il libro in un manga per la rivista femminile Kiss.
La casa editrice della rivista, Kodansha, ha reso pubblica quest’oggi un’anteprima con le prime immagini di “Steve Jobs” sul negozio online di eBook di Yahoo Japan, proprio in concomitanza con l’uscita in edicola del primo capitolo. Per il secondo si dovrà aspettare Maggio.
Il manga inizia con l’incontro tra il co-fondatore e “guru” di Apple e Isaacson, e la richiesta da parte di Jobs di realizzare una sua biografia ufficiale. Tale progetto convincerà Isaacson solo dopo che la moglie di Steve Jobs, Laurene, lo informerà del ritorno del cancro del marito.
Attendiamo con ansia la traduzione in italiano del manga!
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
