9to5Mac ha riportato un annuncio di lavoro pubblicato da Apple in cui l’azienda di Cupertino ricerca una persona molto creativa per rendere l’assistente vocale Siri più “umano”. L’obiettivo è aggiungere un ricco bouquet di risposte a possibili dialoghi, per interagire con l’utente iOS in maniera spiritosa e stimolante.
Ecco il testo dell’offerta di lavoro:
Stiamo cercando un individuo creativo per aiutarci ad evolvere e arricchire Siri, il nostro assistente virtuale personale. Siri è “nota” per la sua sagacia, le sue nozioni culturali e zelo nello spiegare le cose in modo coinvolgente, divertente e pratico.
Il candidato ideale è qualcuno che riesca a combinare una passione per il linguaggio, giochi di parole e conversazione con una dimostrata esperienza nel portare in vita contenuti creativi all’interno di un ambiente fortemente tecnico.
Apple vuole rendere Siri un personaggio riconoscibile ed in grado di differenziarsi dai concorrenti, arricchendo la sua intelligenza artificiale di una spiccata personalità e nozioni culturali. Essendo uno dei prodotti di punta di iOS, deve comprendere praticamente tutte le richieste dell’utente, rispondere in maniera logica e talvolta originale: solo così verrà considerato un “vero assistente personale” pratico, affidabile e divertente al 100%.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
