Da alcuni giorni su App Store è disponibile File Storage, una app che permette di memorizzare, organizzare e consultare file sui nostri iPhone, iPad e iPod Touch, nonché di scambiarli con altri dispositivi iOS o con il nostro Mac.
File Storage è un file manager in cui possiamo inserire tutti i file che desideriamo (inclusi gli allegati delle email) per poterli consultare in ogni momento, anche offline. Possiamo aprire tutti i file più comuni con il visualizzatore integrato, stamparli con AirPrint, passarli ad altre app e anche aprire al volo i file ZIP (inclusi quelli protetti con password) senza doverli scompattare.
Inoltre, con l’applicazione gratuita File Storage Companion per OS X (disponibile sul Mac App Store) e per Windows (disponibile sul sito ufficiale) possiamo inviare file dal Mac/PC ai nostri iPhone, iPad, e iPod Touch usando il WiFi. Basta trascinare i file che ci interessano per trasferirli in pochi secondi. Senza dover usare iTunes o un cavo USB.
Un’altra funzionalità è la possibilità di scambiare file su WiFi direttamente tra dispositivi.
File Storage è interamente tradotta in italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch aventi iOS 5 o superiore. File Storage è disponibile su App Store a 1,59€. File Storage Companion per Mac e per Windows invece sono gratuiti.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
