Google ha appena annunciato via Twitter il rilascio del player Musicale Beta per iOS ottimizzato in HTML 5. Il servizio permette di caricare fino a 20.000 canzoni dalla tua collezione personale di musica e di ascoltarle da qualsiasi Mac o iPhone, anche offline.
Al primo ingresso nella pagina web, ci viene richiesto di scaricare 25mb di dati che saranno memorizzati sul dispositivo per creare il database musicale. Dopo aver completato il caricamento troveremo il classico elenco dei brani o degli artisti, da cui sarà possibile selezionare la nostra canzone preferita che vogliamo ascoltare. Il suo funzionamento è molto simile all’applicazione musica su iOS.
Un video che dimostra il funzionamento del servizio:
http://www.youtube.com/watch?v=agW1J7A-hFM&feature=player_embedded
Per accedere al servizio vi basta visitare da Safari Mobile la seguente pagina: http://music.google.com. Su pc/Mac il servizio è disponibile solo in america.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
