Si apriranno nuove frontiere per Apple nel controllo vocale? 1

In quattro generazioni di iPhone, Apple ogni anno ci ha davvero stupito con le nuove specifiche hardware e i nuovi rilasci firmware. Basti pensare al miglioramento eccezionale, sia in termini di velocità che di qualità visiva, con il retina display tra l’iPhone 3GS e l’iPhone 4.

Con il recente acquisto di Siri, effettuato ad aprile di quest’anno, Apple ora dispone degli strumenti necessari per implementare notevoli migliorie al controllo vocale dei nostri iPhone.

L’applicazione Siri, disponibile gratuitamente nell’ App Store americano, è davvero sbalorditiva. È sufficiente premere il pulsante d’ascolto e pronunciare, per esempio: “Vorrei invitare il mio amico Giovanni in un ristorante di pesce qui vicino”, e l’applicazione si occuperà di cercare il ristorante che serve pesce più vicino, in base alle coordinate della nostra posizione, e ad inviare un SMS a Giovanni con l’invito.

Se tale funzionalità fosse integrata nativamente nei software dei nostri iPhone sarebbe l’ennesima prova della grande rivoluzionarietà che ha sempre contraddistinto i prodotti Apple.

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.