Mozilla ha rilasciato la versione beta 4 di FireFox 4.0. Oltre a risolvere alcuni bug, la nuova beta introduce novità come le Tab Candy, accelerazione hardware Direct2D e Firefox Sync. Dentro un box (gruppo) sono presentate le anteprime di ogni scheda. Quest’ultime possono essere trasferite da un gruppo all’altro.

Mozilla sta facendo di tutto per ottimizzare e migliorare la gestione delle molteplici schede aperte nel browser. Il nuovo Firefox 4.0 Beta 4 dispone  anche Firefox Sync, una funzionalità per sincronizzare i preferiti, le schede aperte, le password, la cronologia, i dati per l’auto-completamento dei form e altre informazioni su più computer o dispositivi con browser Firefox (i dati sono conservati su un server e si può accedere solo tramite autenticazione).

Firefox 4.0 Beta 4 integra anche l’accelerazione hardware per gli utenti Windows attraverso Direct2D. Questa funzionalità tuttavia non è attivata nella modalità normale, visto che ancora è in fase di sviluppo. Chi vuole provarla Mozilla ha spiegato come attivarla:

Scrivete “about:config” nella barra degli indirizzi, scrivere nella casella filtro “gfx.font”, impostare “gfx.font_rendering.directwrite.enabled” su True e fare doppio click. Poi sotto questa veloce fate click con il tasto destro e selezionate New >> Integer, chiamatelo “mozilla.widget.render-mode”, impostate il valore a 6 e poi riavviate il browser.

- Info -

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.



Scarica l’App di Italiamac:
Promo