Apple dovrebbe equipaggiare tutta la serie iPhone 17 con 12 GB di RAM, secondo quanto riferito anche da Steve Vegvari su iPhone in Canada. Attualmente la differenza di memoria tra iPhone standard e modelli Pro è uno dei principali elementi di distinzione, ma a partire dal 2025 Apple potrebbe uniformare la quantità di RAM su tutta la gamma.

Uniformità nella memoria, ma con chip diversi

Secondo quanto riportato, gli iPhone 17 e 17 Plus saranno dotati del chip A18, mentre i modelli iPhone 17 Pro e 17 Pro Max utilizzeranno il chip A18 Pro. L’upgrade della RAM sarebbe pensato anche per supportare meglio le funzioni di intelligenza artificiale generativa che Apple dovrebbe introdurre con iOS 18. Nonostante l’aumento della memoria, i modelli Pro manterrebbero comunque specifiche tecniche superiori rispetto ai modelli base.

📱 Scopri i dettagli leggendo l’articolo completo su iPhone in Canada

Secondo me: portare tutti gli iPhone 17 a 12 GB di RAM è una mossa importante per rendere l’intera linea più competitiva, soprattutto in vista delle (possibili?) novità AI.

- Info -

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.



Scarica l’App di Italiamac:
Promo