Tim Hardwick di MacRumors riporta che Apple ha registrato un calo del 19,1% nelle spedizioni di iPhone in Cinadurante il primo trimestre del 2025, secondo i dati IDC. Questo crollo ha fatto scivolare Apple al terzo posto nel mercato cinese degli smartphone, superata da Huawei e Honor.
Huawei e Honor dominano, Apple perde terreno
Secondo IDC, Huawei ha conquistato la vetta del mercato con un incremento del 70% su base annua, mentre Honor ha mantenuto la seconda posizione. Apple, invece, ha subito un rallentamento in un contesto in cui il mercato smartphone cinese è cresciuto complessivamente del 6,5%. Il declino viene attribuito a una combinazione di fattori: concorrenza interna sempre più aggressiva, pressioni geopolitiche e interesse crescente per i brand nazionali. In un’ottica più ampia, Apple continua comunque a essere un attore fondamentale in Cina, ma le dinamiche competitive stanno cambiando velocemente.
📉 Leggi l’articolo completo su MacRumors
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
