Amber Neely di AppleInsider segnala che Apple ha ampliato ufficialmente le sue funzionalità per la salute dell’udito ad altri quattro Paesi: Australia, Brasile, Colombia e Arabia Saudita. Grazie a questa espansione, gli utenti potranno usufruire delle funzioni di monitoraggio audio e prevenzione dei danni all’udito tramite iPhone e Apple Watch, inclusi i report sulla durata dell’esposizione a suoni forti e le notifiche relative ai livelli di rumore.

Maggiore consapevolezza e prevenzione del rischio

Le funzioni includono anche i Live Listen Reports, utili a chi utilizza gli AirPods come amplificatori del suono ambientale. I dati raccolti, disponibili nell’app Salute, offrono un quadro completo sull’ambiente sonoro frequentato dall’utente. Apple continua così a rafforzare il suo impegno nella prevenzione e nel benessere uditivo, fornendo strumenti tecnologici utili a evitare danni a lungo termine.

🔊 Scopri di più nell’articolo completo su AppleInsider

Secondo me: l’estensione di queste funzioni è un passo importante per sensibilizzare gli utenti sulla salute dell’udito. È un tipo di innovazione silenziosa ma impattante, che dimostra come la tecnologia possa essere uno strumento di prevenzione quotidiana.

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.