L’affidabilissimo analisti Ming-Chi Kuo è tornato a parlare di AirPods e questa volta avrebbe due importanti novità. Un modello di AirPods dotato di case in grado di caricarsi via wireless dovrebbe essere presentato nel primo trimestre del 2019 (nonostante sarebbe dovuto essere presentato lo scorso Gennaio insieme a AirPower) mentre un modello tutto nuovo dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2020.
We attribute AirPods’ dramatic growth (14–16mn, 26–28mn, 50–55mn, 70–80mn and 100–110mn units in 2017, 2018, 2019, 2020, and 2021, respectively) to 1) the upgraded model with wireless charging support to benefit shipments to launch in 1Q19, 2) the all-new design model to boost replacement demand to launch in 1Q20, 3) an innovative user experience, and 4) high integration with iOS and Mac products. In summary, AirPods is Apple’s most popular accessory ever, and it currently has the best growth momentum among Apple products.
Kuo fa notare che circa il 5% dei possessori di iPhone utilizzano le AirPods e con circa 1 miliardo di utenti iPhone ci potrebbe essere un grande potenziale per le cuffie wireless made by Apple.
Circa un anno fa Kuo predisse l’arrivo del nuovo modello di cuffie per la seconda metà del 2018 ma a causa delle difficoltà incontrate dall’azienda di Cupertino nella realizzazione della base di ricarica, AirPower, i tempi di rilascio si sono allungati.
E voi, aspettate le nuove AirPods o non ne sentite la necessità di cambiare quelle attuali? Fateci sapere cosa ne pensate.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
