Se hai acquistato di recente il nuovo iPhone XS (Max), ti starai chiedendo come poter migrare i dati e trasferirli sul nuovo iPhone. Alcuni di voi potrebbero chiedersi come trasferire musica dal computer all’iPhone, alcuni potrebbero chiedersi come trasferire contatti, messaggi o foto. Indipendentemente da quello che desideri trasferire sul nuovo iPhone, in questo articolo ti spieghiamo come trasferire qualsiasi file dal computer a iPhone XS (Max) con o senza iTunes.
Parte 1: Come trasferire file da computer a iPhone XS (Max) utilizzando iTunes
Il metodo più usato per il trasferimento al nuovo iPhone è l’utilizzo di iTunes in quanto è un’applicazione nativa Apple. Con iTunes, puoi creare un backup dei tuoi file e quindi trasferirli completamente sul nuovo iPhone XS (Max).
Come trasferire su un nuovo iPhone XS (Max) utilizzando iTunes:
- Avvia l’ultima versione di iTunes e collega il tuo iPhone XS (Max) utilizzando un cavo dati.
- Fare clic sull’icona “Dispositivo” sulla barra degli strumenti in alto.
- Fai clic su Condivisione file dalla colonna a sinistra e quindi scegli un’app dall’elenco.
- Trascina e rilascia tutti i file che vuoi trasferire dal tuo computer alla lista Documenti. Dopo aver aggiunto tutti i file, fai clic su “Sincronizza”.
Svantaggi dell’utilizzo di iTunes:
- È molto complicato utilizzare iTunes per certe procedure
- Quando trasferisci file dal computer a iPhone XS (Max), potresti finire per sostituire tutto il tuo contenuto corrente. Quindi trasferirai i file dal computer, ma perderai tutti i file che avevi già sul tuo iPhone.
- iTunes è incline a fare errori.
Parte 2: Come trasferire file da computer a iPhone XS (massimo) senza iTunes
Ci sono molte complicazioni associate all’uso di iTunes per il trasferimento su un nuovo iPhone. Se si desidera un metodo sicuro e affidabile (che non causa alcuna perdita di dati), è possibile utilizzare uno strumento denominato dr.fone – Transfer. Questo è uno degli strumenti più affidabili per tutte le esigenze di iOS e consente di trasferire tutti i file dal computer all’iPhone in pochi minuti.
dr.fone – Transfer
Trasferimento al nuovo iPhone XS (Max) senza iTunes.
- Importa ed esporta tutti i tipi di file come immagini, musica, contatti, ecc. dal computer a iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR o qualsiasi altro iPhone.
- Può anche trasferire file da e verso telefoni Android.
- Può trasferire anche da iTunes a iPhone XS (Max).
- Pienamente compatibile con tutte le versioni iOS e tutte le versioni Windows e Mac OS.
Come trasferire su un nuovo iPhone usando dr.fone – Transfer
- Scarica, installa e avvia dr.fone.
- Dal menu principale, selezionare l’opzione “Trasferisci”. Collega il tuo iPhone XS Max al computer utilizzando un cavo dati.
- dr.fone rileva automaticamente il tuo iPhone XS Max.
- Utilizza la barra degli strumenti in alto per navigare tra diversi tipi di media come Musica, Video, Foto, ecc.
- Fare clic su Aggiungi> Aggiungi file / Aggiungi cartella a seconda se si desidera trasferire file specifici o intere cartelle su iPhone XS Max.
- Seleziona i file o le cartelle che desideri trasferire dal computer all’iPhone XS Max, quindi fai clic su “OK”.
Parte 3: Come importare il backup di iTunes dal computer su iPhone XS (Max) senza iTunes
Se si esegue un backup regolare di tutti i file in iTunes, è possibile utilizzare dr.fone – Backup & Restore per recuperarli in modo selettivo e trasferirli sul nuovo iPhone XS (Max).
dr.fone – dr.fone – Backup & Restore
Backup di importazione selettiva di iTunes e trasferimento al nuovo iPhone XS (Max).
- Visualizza in anteprima tutti i file salvati nel backup di iTunes.
- Seleziona i file che vuoi recuperare e trasferiscili sul computer o su iPhone XS (Max).
Nessuna perdita di dati. - Pienamente compatibile con iPhone XS, iPhone XS Max o iPhone XR e tutti gli altri modelli di iPhone.
- Pienamente compatibile con tutte le versioni iOS e tutte le versioni Windows e Mac OS.
Come importare il backup di iTunes sul nuovo iPhone XS (Max) utilizzando dr.fone – Backup & Restore
- Scarica, installa e avvia dr.fone.
- Dal menu principale, selezionare l’opzione ‘Backup e ripristino’.
- Collega il tuo iPhone XS (Max) al computer utilizzando un cavo dati e quindi fai clic sull’opzione ‘Ripristina’.
- Dal riquadro blu a sinistra, seleziona l’opzione Ripristina da iTunes. Otterrai un elenco completo dei backup di iTunes disponibili nel computer. Seleziona quello da cui vuoi recuperare i file e fai clic su ‘Visualizza’ o ‘Avanti’.
- Otterrai un elenco dei diversi tipi di file di dati disponibili in quel backup di iTunes.
- Fare clic sul tipo di file di dati che si desidera esplorare. Quando si ottiene un elenco di tutti i file, selezionare quelli che si desidera ripristinare e fare clic su “Ripristina su dispositivo”.
Conclusione
In questo articolo, ti abbiamo spiegato come trasferire su un nuovo iPhone XS (Max) utilizzando uno dei tre metodi. Se desideri trasferire file dal computer a iPhone XS (Max), è possibile utilizzare iTunes o dr.fone – Transfer. Per alcune tipologie di trasferimento consigliamo di usare dr.fone perché è molto più conveniente e non c’è rischio di perdita di dati. Se si desidera ripristinare i file da un backup di iTunes, è possibile utilizzare dr.fone – Backup & Restore.
Se hai altre domande su come trasferire su un nuovo iPhone, sentiti libero di farcelo sapere.
* Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno fornito dall’azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
