Un’indiscrezione emersa da una recente beta rilasciata agli sviluppatori mostrerebbe una nuova funzionalità in fase di test, dopo WhatsApp Business arriverà anche WhatsApp Payment.
La notizia proviene dall’India e risulta che i beta tester Indiani sarebbero i primi a poter testare sia su Android che iOS il nuovo sistema di pagamenti P2P.
WhatsApp Payment è una funzionalità in fase di sviluppo dal 2016 e nella versione beta 2.18.41 è stata finalmente resa disponibile la possibilità di scambiare soldi da persona a persona (P2P).
Dal blog Indiano si legge che sarà sufficiente verificare nuovamente il proprio numero di cellulare e selezionare la propria banca. Inoltre per poter iniziare a scambiare denaro sarà necessario che anche l’altro utente abbia l’opzione dei pagamenti attiva e verificata.
Se il rumor proveniente dal blog Indiano Lirc Blog fosse vero, ci aspettiamo di vedere la funzionalità disponibile per tuti nel primo trimestre del 2018, ovvero entro Marzo.
Riuscirà WhatsApp a battere sul tempo Apple Pay Cash? Fateci sapere la vostra tramite i commenti.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
