Un utente Reddit ha lamentato dei problemi al Super Retina display presente sul nuovo iPhone X. Risulterebbe che, se esposto l’iPhone a temperature basse il display non funzionerebbe più e quindi non risulterebbe in grado di accettare l’input dall’utilizzatore.
Apple da canto suo afferma di essere a conoscenza del problema e che risolverà con un aggiornamento.

“Siamo a conoscenza del fatto che lo schermo di iPhone X non prende temporaneamente l’input dell’utente dopo un rapido cambiamento di temperatura,” ha affermato un portavoce di Apple.
“Dopo diversi secondi lo schermo torna a funzionare correttamente. Sarebbe un problema risolvibile con un aggiornamento software.”

Dal post di Reddit si legge invece:

I’ve noticed that my iPhone X screen becomes very unresponsive as soon as I step outside. It literally takes two seconds from going inside to the cold outdoors and my screen stops being very responsive. I try swiping on websites and it doesn’t register my finger. It’s very noticeable. Is anyone else having this problem?

Edit: possible other explanation might be the drastic changes in light that are causing problems.

Edit2: looks like some people are having issues while others are not. Might be different colors/sizes of iPhones that were affected. Can we get Apple to investigate?

In un documento di supporto Apple rivela che la temperatura ottima di funzionamento dovrebbe aggirarsi tra gli 0° e i 35° C.
Temperature più basse o estremamente alte potrebbero alterare il corretto funzionamento dello stesso.

Sfortunatamente non abbiamo potuto testare con mano non avendo acquistato iPhone X.

Se siete utilizzatori di iPhone da molto tempo vi sarà capitato almeno una volta nella vita di vedere nella schermata di blocco l’avviso che recita:

Prima di essere utilizzato iPhone deve raffreddarsi.

 

 

Così come tutti i nuovi iPhone anche iPhone X ha i suoi problemi.

Pare però che non sia solo questo a far parlare molto di se, infatti alcune persone lamentano linee sul display, bolle d’aria sotto al vetro o lo strato oleofobico che va via da solo. Chiaramente sono casi isolati e che possono accadere su milioni di dispositivi.

 

E voi, avete notato qualche stranezza con il vostro iPhone X? Lo acquisterete? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Info -

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.



Scarica l’App di Italiamac:
Promo