Come riporta un interessante articolo di Saggiamente, è stato recentemente scoperto da Chipworks che nel nuovo iPhone 6 di Apple è stato aggiunto un accelerometro secondario.
Il primo e più importante accelerometro è prodotto da InvenSense mentre quello aggiuntivo è di Bosh ed è di tipo meno preciso, dedicato ai movimenti più semplici come la rotazione del dispositivo perchè opera su tre assi e non sei.
Con questa nuova soluzione del doppio accelerometro Apple fa si che si risparmi energia utiulizzando un componente più “leggero” e meno perforante, sarà compito di iOS attivare l’accelerometro primario per i compiti più precisi per finalità più evolute.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
