Vi siete mai chiesti quanto costa realmente, in base al PIL, un iPhone 5s da 16 GB nelle tasche degli acquirenti sparsi per il mondo? Un’interessantissima tabella realizzata dal sito Mobileunlocked ce lo mostra dettagliatamente.
Come potete notare dalla colorazione della mappa, in Cina l’acquisto di un iPhone 5s pesa nelle tasche dei clienti circa il 9,55% del PIL medio del paese.
Negli Stati Uniti pesa solo l’1,37% (paese nel quale costa anche meno) mentre in Italia raggiunge ben il 3,3% con i suoi 729 euro. La Russia però ci batte, in quanto l’acquisto del top gamma della Apple decurta il 5,26%. Il massimo è raggiunto dall’India, con il 22,32%.
La mappa completa potete visualizzarla cliccando qui.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
