Secondo gli sviluppatori il 90% degli utenti utilizza iOS 4.X 1
Secondo due sviluppatori di applicazioni di alto profilo, circa il 90% degli utilizzatori di iDevice utilizza iOS 4.0 o superiore.
Il primo sviluppatore è il creatore dell’app Bump, il quale sostiene che l’89,73% degli utenti utilizzano iOS 4.X, il 10,25% iOS 3.X e solo lo 0,02% degli utenti iOS 2.X. Il database di utenti di Bump è un ottimo indicatore statistico della ripartizione delle versioni di iOS, grazie ai suoi 25 milioni di download ripartiti tra iOS e Android.

Il rapporto pubblicato parla anche di un ingegnere di Loopt (che ha creato un’app di social networking) che sostiene che le sue cifre sono simili a quelle di Bump, ma “con un po’ più di utenti su iOS 4”.
Queste nuove statistiche dimostrano anche quanto incredibilmente frammentato sia invece il sistema Android rispetto a quello della mela: solo lo 0,4% degli utenti di Android hanno infatti installato l’ultima versione del sistema operativo.

Fonte: ReadWriteWeb

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.