Jess Weatherbed di The Verge riporta che Apple ha ufficialmente annunciato le date della WWDC 2025, che si terrà dal 9 al 13 giugno. Come da tradizione, la conferenza sarà in formato online e gratuita per tutti gli sviluppatori. Tuttavia, anche quest’anno si terrà un evento speciale in presenza a Apple Park il 9 giugno per alcuni selezionati. L’evento principale, la keynote d’apertura, è fissata proprio per quel giorno.
Siri al centro della scena con iOS 19
L’attenzione sarà tutta su Siri e sulle funzionalità di Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale di nuova generazione che Apple sta preparando da tempo. La keynote sarà probabilmente il momento in cui Apple mostrerà un’anteprima di iOS 19, iPadOS 19, macOS 15, watchOS 12, e visionOS 2. Il focus sarà sulle nuove capacità AI integrate nei sistemi operativi, con particolare enfasi su un Siri completamente riprogettato, pronto a sfidare le soluzioni di Google e OpenAI.
Secondo me: Apple non può più rimanere a guardare nel campo dell’intelligenza artificiale. La WWDC 2025 potrebbe segnare un cambio di passo storico, trasformando Siri da assistente trascurato a protagonista assoluto dell’ecosistema Apple.
🔗 Scopri di più su The Verge
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.