Italiamac è su Discord con un server tutto dedicato alla nostra community di appassionati Mac, iPhone, Apple Watch, iPad e tecnologia Apple. Uno spazio online dove confrontarsi, chiedere aiuto, scambiare opinioni, condividere suggerimenti e vivere la passione Apple in modo diretto, continuo e divertente.
Una nuova casa digitale per la community Mac più longeva d’Italia
Il server Discord di Italiamac nasce come naturale evoluzione della nostra storica community, attiva dal 1996. Dopo una fase iniziale a inviti numerati, ora l’accesso è aperto a tutti: entra subito e partecipa anche tu alle conversazioni tra utenti Mac, sviluppatori, creativi, studenti, tecnici e semplici appassionati.
ORA APERTO A TUTTI!
Dopo la prima fase con 10 inviti numerati, ora apriamo a tutti la possibilità di accedere al nostro server e chiacchierare sul “nostro” Discord, ecco il link dell’invito aperto a tutti:
✅ https://discord.gg/dF533SmdRS
Cosa puoi fare nel server Discord di Italiamac?
Una volta dentro, potrai:
- Entrare nei canali tematici dedicati a macOS, iOS, iPadOS, Apple Silicon, hardware e software Apple
- Trovare e offrire supporto tecnico
- Seguire i progetti della community
- Partecipare a eventi online
- Scambiare opinioni e suggerimenti con altri utenti
- Restare sempre aggiornato sulle novità dal mondo Apple
Discord è disponibile sia via browser che con app per Mac, iPhone, iPad e altri dispositivi. Bastano pochi secondi per registrarti e iniziare a partecipare.
Unisciti alla prima community Apple nata in Italia
La community di Italiamac è dal 1996 un punto di riferimento per chi cerca confronto, aiuto, informazioni e passione vera per il mondo Apple. Questo nuovo spazio su Discord ti permette di far parte ancora più da vicino della nostra realtà, con strumenti moderni e un’interazione continua, semplice e veloce. Se usi già Discord, entra con un clic. Se è la tua prima volta, ti bastano pochi passi per iniziare.
Un abbraccio a tutti! Ci vediamo su Discord.
GiM e tutto il team

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
