Engadget riporta che il National Labor Relations Board (NLRB) ha accusato Apple di imporre restrizioni illegali sui suoi dipendenti, limitando l’uso di Slack e dei social media per discutere condizioni di lavoro e altre questioni. Il NLRB afferma che Apple potrebbe violare i diritti sindacali, ostacolando la libertà dei lavoratori di organizzarsi e di esprimersi.

Le accuse del NLRB

Secondo il NLRB, Apple avrebbe creato un ambiente in cui i dipendenti si sentono limitati nella condivisione di informazioni sui propri diritti. Questo comportamento, sempre secondo il NLRB, potrebbe ridurre la capacità dei lavoratori di difendere i propri diritti e fissare un precedente pericoloso per l’industria tech, in un periodo già complesso per le dinamiche sindacali.

🔗 Maggiori dettagli su Engadget.

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.