Alcuni MacBook Pro da 13″ senza Touch Bar modello 2017 sarebbero afflitti da problemi alla scheda madre e al drive (SSD). La notizia sarebbe stata condivisa da Apple stessa ai propri centri riparazione autorizzati e agli Apple Store. Sfortunatamente quale sia esattamente il problema rimane sconosciuto ma fa sapere che in caso di problemi con SSD o scheda madre l’unità andrebbe sostituita.
“Apple has identified a specific population of MacBook Pro (13-inch, 2017, Two Thunderbolt 3 Ports) units requiring both solid state drives and the main logic board to be replaced when either has a functional failure,” afferma la fonte di MacRumors.
Non è chiaro quante unità siano afflitte ma per essere Apple a conoscenza del problema il problema pare non essere sporadico. Questo è indubbiamente un brutto segno visto che stiamo parlando di macchine con quasi un anno di vita.
Ovviamente la riparazione è coperta dall’anno di garanzia Apple o da AppleCare+. Pare che sia un brutto anno per Apple e per i suoi MacBook Pro. Quest’anno molte class action sono nate a causa delle tastiere difettose dei suddetti modelli e io stesso ne sono stato afflitto.
E voi, avete riscontrato problemi con il vostro MacBook Pro? Fatecelo sapere tramite i commenti.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
