Le nuove mappe 3D di Google su iOS nelle prossime settimane 1

L’evento tenuto da Google a San Francisco si è concluso poche ore fa e come da previsioni la società ha presentato novità e funzionalità inerenti Google Maps, focalizzando l’attenzione su una migliorata esperienza 3D. Alla presentazione, scrive 9To5 Mac, l’azienda di Mountain View ha fatto sapere che la nuova versione di Google Earth con supporto alle mappe in 3D arriverà nel corso delle prossime settimane, e sarà disponibile per iOS e Android.

Poco tempo fa in un articolo vi abbiamo parlato del fatto che pare che con il nuovo iOS Apple abbia intenzione di abbandonare l’utilizzo della mappe Google per la sua app nativa “Mappe”. L’acquisto da parte dell’azienda di Cupertino di Placebase, C3 Technologies, e Poly9, società impegnate nelle realizzazione di servizi di mapping per creare un database di mappatura di proprietà pone le questione di dove e come Google abbia intenzione di implementare il servizio 3D in iOS.

Google potrebbe quindi integrare le nuove funzionalità di Maps in Earth, o in alternativa potrebbe rilasciare un’applicazione apposita per contrastare così l’alternativa che dovrebbe proporre Apple. Gli uomini di Google hanno anche realizzato una modalità offline, che al momento funziona solo su Android ma hanno fatto sapere che stanno lavorando sodo per portare tale funzionalità anche su iOS. Di seguito un video che mostra il nuovo 3D di Google Earth per mobile.

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.