Questa notte Apple ha rilasciato due aggiornamenti, entrambi ottenibili tramite Aggiornamento Software.
Gli aggiornamenti disponibili sono rivolti agli utenti dei nuovi MacBook Air (modelli di fine 2010), e ai fruitori del software iDVD, compreso nella suite iLife.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Il MacBook Air Software Update 2.0, che richiede almeno Mac OS X 10.6.5, è rivolto a tutti gli utenti in possesso del nuovo modello di MacBook Air. È un piccolo aggiornamento (pesa meno di 1 MB) che va a risolvere un problema che pochissimi utenti hanno riscontrato: l’impossibilità di far entrare il MacBook Air in modalità sleep.
L’aggiornamento di iDVD, che richiede almeno Mac OS X 10.6.6, porta il software di authoring video di Apple alla versione 7.1.1 e pesa 34 MB circa. La nuova versione migliora la stabilità del software e permette l’importazione delle presentazioni di foto create con iPhoto ’11. Sebbene l’aggiornamento sia volto in prevalenza a risolvere un’anomalia di iPhoto ’11, Apple lo consiglia a tutti gli utenti che utilizzano iDVD 7 (presente nei pacchetti di iLife ’08 e iLife ’09).
Entrambi gli aggiornamenti sono disponibili in Aggiornamento Software, accessibile dal menu “Mela” nel Finder; in alternativa è possibile scaricarli direttamente da questi link:
MacBook Air Software Update 2.0(Late 2010)
Prima di effettuare l’aggiornamento, si raccomanda sempre di effettuare un backup dei dati tramite Time Machine o qualsiasi altro programma di backup di terze parti.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
