Dopo l’aggiornamento di Mac OS X alla versione 10.6.4, i ragazzi di Valve (che hanno portato Steam su Mac) hanno allertato i propri utenti che se avessero eseguito l’aggiornamento, questo avrebbe comportato una drastica diminuzione delle performance dei propri Mac con tutti i giochi in vendita su Steam.
Il problema, ovviamente, era di natura prettamente software, e i ragazzi di Steam invitavano esplicitamente a non aggiornare il proprio sistema, almeno fin quando Apple non avesse rilasciato un ulteriore update per sistemare la situazione.

In questi giorni, Apple ha provveduto a rilasciare un aggiornamento specifico per Mac OS X 10.6 (potete scaricarlo da questa pagina o tramite Aggiornamento Software) dedicato esclusivamente a migliorare le performance del sistema con applicazioni che fanno ampiamente uso delle risorse grafiche dei Mac, giochi in primis.
Lavorando a stretto contatto, sia con i ragazzi di Valve, che con alcuni produttori di schede grafiche, il nuovo aggiornamento sembra abbia fatto dei (piccoli) miracoli, aumentando significativamente la resa e la stabilità dei videogiochi in ambienti Mac.

In particolare, i ragazzi di Valve hanno comunicato che l’aumento delle performance oscilla tra il 15% e il 120% su tutti i Mac (desktop o portatili) prodotti tra il 2009 e il 2010. A trarne maggior beneficio sembra ci siano Team Fortress 2 (uscito da qualche mese anche su Mac e in vendita su Steam) e StarCraft 2 che su Mac abbastanza recenti è ora diventato più fluido e può vantare un frame rate più alto.

- Info -

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.



Scarica l’App di Italiamac:
Promo